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TECNICHE X PARTIRE IN TOP SU OGAME E STRATEGIE VARIE

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LukaVenezia
view post Posted on 12/9/2007, 10:41




Qual'è la maniera migliore x partire subito forte su un universo nuovo?? Ci sono trucchi? Ci sono piccoli bug da sfruttare x poter stare subito nella top 100 o 50 o addirittura top 20? No!!!!!!! Ci va solo tempo da dedicare, mooolto tempo specie le prime settimane, e seguire una strategia fino in fondo, senza cambiarla radicalmente... su ogame o siete MINER o siete CRASHER in tutti e 2 i casi dovete essere dei bravi FARMER per giocare al top! Cosa significa FARMER? Lo vedremo + avanti!!!

MINER= colui che costruisce il suo account principalmente facendo miniere e ricerche, la sua flotta sarà piccola, adatta ad attaccare inttivi e attivi poco o mediamente difesi, e tutto il ricavato lo investe in miniere e difese, le miniere ti permettono di crescere in maniera lenta all'inizio, ma poi quando sono sviluppate sono una fonte inesauribile di punti, nessuno ve le può distruggere, inoltre questa tecnica vi permette di accumulare molto deuterio che è la benzina x le navi, vendendo questo deuterio si ricava molto metallo e cristallo, che poi investito in miniere e ricerche da punti... IL DEUTERIO NON DA PUNTI QUANDO LO SI SPENDE!!! Pro della tattica miner: adatta a chi ha poco tempo da dedicare a ogame, un buon miner arriva molto in alto in classifica, fa punti anche senza fare attacchi, non può essere piallato!! Contro della tattica miner: di certo non è molto divertente, e non ti permette di imparare molti aspetti di ogame!


CRASHER= colui che costruisce il suo account principalmente con una grossa flotta, deve avere cmq buone miniere di metallo e cristallo, mentre quelle di deuterio di solito le sviluppa poco, perchè svilupparle costerebbe tanto e non sarebbero cmq in grado di dare la benzina alla flotta, il crasher compra il suo deuterio in grosse quantità dai miner, e cn quello da benzina alla flotta x HOFFARE....hoffare= distruggere 1 flotta i cui detriti danno una percentuale di probabilità che si formi la luna del 20%..., un buon crasher deve avere colonie in diverse galassie, deve potersi spostare una volta che la sua zona attorno al pm è divenuta magra, deve inoltre avere un minimo di 2 lune portalate, portalate = che hanno il portale iperspaziale, che serve x far fare alla flotta un salto da una luna all'altra in 1 clik e senza spender 1 unità di deuterio...


Questa è una scaletta da seguire, quando si inizia un nuovo universo.... è la maniera + veloce x arrivare ad aver il carghino subito, poi avuto il carghino, tutto dipenderà dalle farmate che farete, attaccate player di bassa classifica, per non rischiare di trovare il lanciamissile su qualche pianeta... che vi distruggerebbe il carghino..., da ora in poi la vostra posizione in calssifica, dipenderà da diversi fattori, 1 la zona, se è buona... il tempo che starete on, e come userete le risorse che catturerete sui pianeti altrui!!!

Apertura universo ore 12:00

12:00:00 solare 1 -
12:02:31 metallo 1 -
12:04:19 metallo 2 -
12:07:00 solare 2 -
12:10:46 metallo 3 -
13:23:15 metallo 4 -
14:25:38 solare 3 -
15:59:45 metallo 5 -
17:01:00 solare 4 -
17:12:10 cristallo 1 -
17:29:39 cristallo 2 -
17:57:41 cristallo 3 -
19:27:06 solare 5 -
20:19:10 deuterio 1 -
21:36:38 deuterio 2 -
2° giorno
00:11:29 solare 6 -
02:05:36 deuterio 3 -
03:11:40 cristallo 4 -
05:59:58 solare 7 -
07:41:42 metallo 6 -
08:40:33 cristallo 5 -
10:55:17 deuterio 4 -
15:04:39 solare 8 -
18:31:02 deuterio 5 -
19:42:34 robotico 1 -
22:06:43 robotico 2 -
23:18:47 cantiere 1 -
3° giorno
01:42:56 cantiere 2 -
02:18:58 laboratorio 1
04:15:09 energetica 1
06:05:01 combustione 1
18:50:59 combustione 2
19:14:59 carghetto
Il cargo è pronto alle 19:46:59 (meno di 56 ore), ed avete in cassa 2616 metallo, 609 cristallo e 87 deuterio.

Tutto questo prevede che la temperatura massima sul vostro pianeta sia di +40°. Faccio qualche esempio per mostrare quanto essa influenzi lo sviluppo:
- con +10° il cargo è pronto alle 18:01:50 - risorse in cassa: 2032, 314, 92
- con +25° il cargo è pronto alle 18:
Tutto questo prevede che la temperatura massima sul vostro pianeta sia di +40°. Faccio qualche esempio per mostrare quanto essa influenzi lo sviluppo:
- con +10° il cargo è pronto alle 18:01:50 - risorse in cassa: 2032, 314, 92
- con +25° il cargo è pronto alle 18:42:13 - risorse in cassa: 2257, 427, 90
- con +55° il cargo è pronto alle 20:34:53 - risorse in cassa: 2882, 743, 85.

Buon inizio a tutti!






Edited by LukaVenezia - 22/11/2007, 14:38
 
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SeeUSpaceCowboy
view post Posted on 23/9/2008, 19:01




fantastico!
 
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IrriTheBe-A-st
view post Posted on 24/9/2008, 15:20




Wow!!
 
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Darkalex94
view post Posted on 14/8/2009, 20:28




è efficace!!!
 
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Frikyfit
view post Posted on 25/12/2009, 17:38




ottimo calcolo, nei minimi dettagli!
 
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passertino000.
view post Posted on 7/6/2010, 11:00




buona spiegazione
 
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Cangio-Ti-Mangio
view post Posted on 12/7/2010, 10:37




SPOILER (click to view)
jhhh
 
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Sideralis
view post Posted on 9/6/2011, 21:17




dormire no eh?
 
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zeus0769
view post Posted on 4/11/2011, 21:30




:blink: e poi ti ricoverano alla neuro per nottambulismo acuto....ma dormite tranquilli va' che è meglio....
 
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.:Alex:.
view post Posted on 19/3/2012, 15:36




in effetti è bene seguirla ma evitando di fare le ore piccole xD
 
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M25BO
view post Posted on 25/4/2013, 02:58




APERTO NUOVO RETRO OGAME
Niente mo!!!
Perchè troppo facile giocare pagando!!!

CARATTERISTICHE DELL'UNI SARANNO: VELOCITA' 2X CON ACS DETRITI 30%

www.newmundus.altervista.org/uni1/game/index.php
 
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11 replies since 12/9/2007, 10:41   26812 views
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